Mosaico bagno

mosaico bagno moderno 15

Mosaico bagno: tante idee su come arredare il tuo bagno attraverso l’arte del mosaico

Se da un lato il design moderno è sempre piu’ incentrato sui prodotti tecnologici, dall’altro persiste un forte desiderio di riscoprire i valori del passato e la bellezza dei prodotti lavorati a mano da artigiani pazienti che trasmettono da padre in figlio una creatività senza eguali.

Ed è il mosaico, ad essere oggi il nostro legame con il passato.

Il mosaico è l’arte di comporre realizzazioni pittoriche e stilistiche mediante l’utilizzo di frammenti di materiali (tessere) di diversa natura e/o colore.

mosaico bagno 8

E quale idea migliore di arredare il proprio bagno con il mosaico?

La scelta del mosaico come rivestimento permette di ottenere la massima funzionalità, che lo si realizzi attraverso le molteplici oscillazioni luminose, semplificazioni, stilizzazioni delle forme o attraverso le superfici vibranti, giocate sull’effetto tattile e visivo suggerito dalle tessere  accostate di diverso materiale.

mosaico bagno 9

Diversi sono i metodi e le tecniche di lavorazione, combinati con materiali di durezza e resistenza molto diverse, che infondono ritmo e armonia in composizioni dal gusto classico o in libere interpretazioni dove regole e creatività vivono in sinergia.

Qui di seguito vi mostriamo alcuni esempi di arredo bagno con mosaici.

Pin It

5 commenti per “Mosaico bagno

  1. Ciao, è possibile avere informazioni sui mosaici in immagine?
    in particolare modo, nome produttore, rivenditori, ecc…
    Grazie

  2. il mosaico con lo sfondo del fondale marino é fantastico,da chi è prodotto? sarei molto interessata per un eventuale aquisto potrei avere delle notizie a chi rivolgermi?

  3. Salve vorrei sapere se è possibile avere delle immagini ed eventuale preventivo per mosaico stile arabo, o orientale. come posso fare?

  4. Salve…ho appena visto le foto e sono una più bella dell’altra!!! Vorrei avere maggiori informazioni sulla marca e se è possibile avere qlc contatto in modo da potere parlare con chi se ne occupa…Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione che Vogliate prestarmi.
    Agata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>