Librerie bifacciali

Librerie bifacciali: utili elementi d’arredo per separare gli ambienti

Le librerie bifacciali sono molto utili per separare gli ambienti senza avere un ingombro forzato, anzi ricavando spazio utile per allocare oggetti e libri. In commercio ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ecco raccolte per voi, le librerie bifacciali più belle e funzionali.

Rubik – Carlo Cumini

rubik

Rubik è una libreria bifacciale, intesa nel suo più moderno concetto, un elemento verticale salvaspazio dal movimento dinamico. Si presenta con cubi sovrapponibili fino a un massimo di 7 elementi con base in acciaio. I cubi girevoli permettono di creare in qualsiasi momento una configurazione nuova. Molto originale da utilizzare come elemento per suddividere gli ambienti.

LIbreria Young – Diotti

Young-libreria-diotti

Young è una libreria perfetta per lo studio, gli uffici, la cameretta, il soggiorno. E’ caratterizzata da spalle di spessore 25 mm. disponibili in 3 profondità e svariate altezze. Young è una libreria prodotta dall’italianissimo brand Diotti, che fabbrica questo mobile anche su misura.

Libreria Brera – EmmeBi

brera emmebi

Si chiama Brera ed è una libreria da soggiorno o studio realizzata dal noto brand italiano Emmebi.  Si tratta di una soluzione molto elegante e chic da accostare ad un’arredo sia moderno che classico.

Libreria Charlotte – Diotti

Charlotte diotti

Si tratta di una libreria unica ed innovativa, bifacciale divisoria. Colpisce il gioco creato sui moduli e sui colori. E’ un elemento perfetto per suddividere ambienti open-space e loft.

Libreria Seagram – Arketipo

seagram

Seagram è una libreria bifacciale caratterizzata dai supporti centrali mobili che permettono di modificarne il disegno estetico e funzionalità, connotando in maniera originale il prodotto. Disegnata per Arketipo dallo Studio Lievore Altherr Molina rappresenta un’idea essenziale dalle infinite potenzialità. Il costo orientativo è di circa 1.300 €/mq.

Cloud – Cappellini

cloud cappellini

Cloud è una libreria modulare bifacciale, realizzata dal noto brand Cappelini, in cui gli elementi, realizzati con tecnica rotazionale, sono aggregabili tra loro attraverso clips a pressione, di colore bianco. Su richiesta è possibile avere una versione con illuminazione interna.

Boxter – Cattelan

boxter

Si chiama Boxter ed è una libreria realizzata da Cattelan, disponibile in tre altezze diverse. Struttura in acciaio cromato e ripiani in acciaio verniciato bianco e nero. E’ l’ideale per arredare soggiorni moderni o aree studio.

Per conoscere altri tipi di librerie utili a suddividere gli ambienti:  PARETI ATTREZZATE E LIBRERIE PER SUDDIVIDERE GLI AMBIENTI.

Pin It

2 commenti per “Librerie bifacciali

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>