Elettrodomestici Intelligenti

Elettrodomestici Intelligenti. Informazioni, guide e caratteristiche principali.

elettrodomestici intelligenti

L’uso sconsiderato dell’energia elettrica che si è avuta negli ultimi decenni e che ha portato ad un incremento dell’inquinamento terrestre globale, ha fatto riflettere e movimentare scienziati e specialisti del settore, i quali hanno detto BASTA! a questo negativo fenomeno sollecitando, in particolare nel campo dell’interior design, nuove realizzazioni di elettrodomestici, caratterizzati da un minore dispendio di energia e da una sorta di intelligenza che permette loro di avere la massima funzionalità con il minimo consumo. Le stime parlano chiaro, si conta che i nuovi elettrodomestici abbiano apportato risparmi considerevoli che vanno da un minimo di 20 fino ad un massimo di 80% di consumo in meno per le famiglie che ne fanno uso.  Vediamo nello specifico quali sono e le caratteristiche principali degli ELETTRODOMESTICI INTELLIGENTI (per saperne di più basta cliccare sull’elettrodomestico interessato).

LAVATRICE INTELLIGENTE

E’ una lavatrice con doppio attacco acqua fredda e calda, che produce acqua calda non tramite elettricità, bensì utilizzando un tipo di riscaldamento convenzionale, quello ad energia solare.

LAVASTOVIGLIE INTELLIGENTE

Questo tipo di lavastoviglie è caratterizzata da un sistema che permette di poter sempre collegare, previa verifica del libretto di istruzioni, l’acqua calda anziché quella fredda, in quanto la stessa usa sempre e comunque acqua calda sia per il lavaggio che per il risciacquo.

ASPIRAPOLVERE INTELLIGENTE

E’ un roobot-aspirapolvere che funziona a infrarossi.  Grazie al sistema sensoriale si infila sotto i mobili evitando gli ostacoli, per via dei sensori ottici. Quest’aspirapolvere riconosce il tipo di sporco e adatta il programma di pulizia adatto. Con un elettrodomestico del genere si avrà sicuramente più tempo da dedicare a se stessi.

VIDEOCITOFONO INTELLIGENTE

Sono detti intelligenti perchè questi videocitofoni incorporano il decoder di piano, permettendo di realizzare installazioni snelle che richiedendo un minor numero di componenti.

INTERRUTTORI INTELLIGENTI

Con essi è possibile controllare contemporaneamente le luci della propria abitazione da un solo interruttore con un semplice movimento di dita. L’utente può accendere o spegnere le luci semplicemente poggiando il dito e formando con esso nella parte interessata un raggio, il quale permetterà di decidere l’intensità o lo spegnimento della luce interessata.

PIASTRELLE INTERATTIVE

Si tratta di piastrelle LED, capaci di dar vita a vere e proprie pareti elettroniche, tenute insieme da semplici cornici. Le piastrelle interagiscono con i dispositivi esterni, tramite USB o wireless, così da sviluppare in pochi secondi immagini e documenti.

CUCINA INTELLIGENTE

Con questa cucina si riesce a riciclare fino al 60% dell’acqua e del calore utilizzato, per cui oltre che intelligente è questa una cucina volta anche all’ecosostenibilità. Lo stesso design è stato pensato per richiamare l’ecosostenibilità.: infatti la forma a goccia rievoca l’importanza ed il valore dell’acqua sulla terra.

DIFFUSORE PROFUMI E AROMI INTELLIGENTE

Si tratta di un diffusore di profumazione di ultima generazione, pronto ad eseguire ben quattro funzioni contemporaneamente: umidificatore, depuratore, ionizzatore e lampada LED per la notte.

FIORIERA INTELLIGENTE

E’ una fioriera generatrice di aria fresca e pulita per ogni ambiente  e basa il proprio meccanismo  sull’uso di un gel nutriente, che ha la funzione di assorbire le tossine dell’aria, attraverso le piante (immerse nel composto).

Pin It
Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...