IKEA Stockholm 2017


IKEA lancia la nuova collezione Stockholm 2017 

tavolo-stockholm-2017

Finalmente arriva la tanto attesa nuova collezione Stockholm 2017 firmata IKEA.

Si tratta di una collezione di mobili ed accessori per la casa in cui ogni elemento, ogni dettaglio è stato realizzato con una particolare attenzione alla qualità dei materiali.

Infatti, materiali naturali e tecniche artigianali, sono le caratteristiche che contraddistinguono questa fantastica collezione Stockholm 2017.



STOCKHOLM  2017

stockholm-tappeti-2017

Dando uno sguardo al passato, ricordiamo che Stockholm è una collezione nata nel lontano 1984.

Da allora, si sono susseguite tantissime edizioni con in comune delle caratteristiche particolari: la modernità scandinava, l’alta qualità dei materiali, forme e funzioni.

La nuova collezione Stockholm 2017 include 47 articoli curati nei dettagli, pensati per integrarsi perfettamente in qualsiasi tipologia d’arredo, realizzati con materiali naturali e tattili come il rattan, il vetro soffiato e il frassino.

Una collezione che va contro tendenza, rispetto a quelli che sono i ritmi serrati della moderna società, promuovendo la filosofia che si basa sulla qualità e sui valori che nascono da un modo più lento di vivere e fare le cose, facendosi portatrice dell’idea di slow living.

stockholm-ikea-prodotti

Stockholm 2017 si caratterizza per il forte predominio del legno chiaro, ispirato alla natura, ma anche il blu, ispirato alle acque. I tessuti ed i cuscini ricordano esattamente lo scintillio delle acque dei mari freddi, ma anche il cielo delle notti invernali, mentre l’arancio riporta alla mente infuocati tramonti.

Una collezione che punta tutto sulla qualità, in cui i mobili sono pensati per essere vissuti ed usati tutti i giorni dell’anno, contribuendo a creare una casa armoniosa e accogliente, che favorisca il benessere fisico e psichico della persona.

STOCKHOLM IKEA: PRODOTTI LAVORATI A MANO

stockholm-vetro-soffiato

IKEA ama i prodotti realizzati a mano, con tecniche artigianali, e curati in ogni dettaglio.

E lo stile artigianale caratterizza tutta la nuova collezione STOCKHOLM, come i vetri soffiati a bocca.

“Il colore del vetro cambia con la luce e a seconda del contenuto. Lo stile artigianale rende unico ogni pezzo”(Gunnel Sahlin, Designer).

STOCKHOLM IKEA: IL RATTAN

stockholm-2017–

Il rattan, come già anticipato, è un altro materiale scelto da IKEA per dare vita ai suoi complementi d’arredo.

In particolare, IKEA ha voluto inviare personalmente uno dei suoi designer in Indonesia, perché lavorasse a stretto contatto con gli artigiani del luogo, garantendo così la massima qualità possibile.

DIVANO STOCKHOLM

stockholm-ikea-2017-divano

Il nuovo divano Stockholm è ampio, spazioso, profondo, con tanti cuscini, rappresenta un vero e proprio rifugio per tutta la famiglia.

stockholm-divano-2017

A disegnarlo Ola Wihlborg, che l’ha provato per mesi prima di approvarlo per la commercializzazione, assicurandosi che avesse alti livelli di comfort e funzionalità.

Foto: nuova collezione STOCKHOLM IKEA 2017

Vediamo insieme questa accattivante collezione:

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta